Mamma Emma

gnocchi di patate fresche cotte al vapore

classici

bio vegan

gnocchi di patate

Hanno lo stesso sapore degli gnocchi di patate delle nostre nonne, quelli morbidi e delicati, passati uno ad uno con la grattugia. Gli gnocchi Mamma Emma sono artigianali e conservano quel gusto inconfondibile e vellutato degli gnocchi fatti in casa, capaci di esaltare qualsiasi ricetta. Provateli con una salsa al brie, pancetta croccante e uova di quaglia!

gnocchi di patate con zucca

Il gusto dolce e delicato della zucca arricchisce gli gnocchi di patate con farina Mamma Emma. Per un tocco di creatività, conditeli con pesto di mandorle e cipolla caramellata, e per finire guarniteli con un rametto di rosmarino!

gnocchi con ricotta e spinaci

Gli gnocchi ricotta e spinaci Mamma Emma, fatti con vere patate cotte al vapore, celebrano il sapore dell’artigianalità. Per realizzare una ricetta fresca ed esaltare la delicatezza della ricotta consigliamo di condirli con granella di nocciole, curcuma grattugiata e scorza di limone!

gnocchi con rapa rossa

La barbabietola rossa risulta un’ottima fonte di fibre, potassio e vitamina C. Questo ortaggio inoltre è povero di calorie: solo 43 ogni 100g quindi adatto anche in caso di dieta ipocalorica. Inoltre le barbabietole hanno un indice glicemico medio, ma un carico glicemico molto basso. Ciò significa che il loro consumo non altererebbe in modo importante i livelli glicemici, in quanto la quantità totale di carboidrati presenti in ogni porzione è molto bassa.

gnocchi con cavolfiore

I cavolfiori sono ricchi di minerali e vitamine, in particolare vitamina C. Sono, inoltre, alimenti antiossidanti e antinfiammatori. Indicati in caso di diabete in quanto contribuiscono, con la loro azione, al controllo della glicemia. Alcuni recenti studi scientifici attribuiscono loro proprietà anticancro. Il centrifugato di cavolfiori è un valido rimedio naturale contro il raffreddore. I cavolfiori, inoltre, aiutano a regolare il battito cardiaco e a tenere sotto controllo la pressione arteriosa; stimolano il funzionamento della tiroide e sono utili nell’alimentazione di chi soffre di colite ulcerosa. Un vero toccasana!

gnocchi ripieni ai formaggi con Gorgonzola DOP

La ricerca e la qualità degli ingredienti caratterizza tutti i prodotti artigianali Mamma Emma, realizzati solo con patate e farina 0: anche gli gnocchi al Gorgonzola DOP sono una vera eccellenza gastronomica!
Provateli panati e fritti con polvere di rafano e aglio, saranno il finger food perfetto da accompagnare al vostro aperitivo!

gnocchi ripieni con Asiago e funghi porcini

La ricerca e la qualità degli ingredienti caratterizza tutti i prodotti artigianali Mamma Emma, realizzati solo con patate e farina 0: anche gli gnocchi ripieni con Asiago DOP e funghi porcini di stagione sono una vera eccellenza gastronomica! Provateli panati e fritti accompagnati da una fetta di speck, saranno il finger food perfetto da accompagnare al vostro aperitivo!

gnocchi ripieni con ricotta e spinaci

Soffice e bianca la ricotta è un latticino antico e di grande pregio, dalle notevoli proprietà nutrizionali: pochi grassi, pochi zuccheri e tante proteine di qualità.
Gli spinaci occupano una posizione rilevante nella classifica degli alimenti con proprietà utili alla salute. Oltre a tutte i benefici di questi ingredienti, non meno importante il gusto piacevole e delicato, che piace a bimbi e adulti. Facili da cuocere direttamente in padella, con l’aggiunta di mezzo bicchiere d’acqua al vostro sugo preferito.

maccheroni di patate

Le patate come noto contengono potassio, vitamina C e carboidrati complessi. I maccheroni di patate sono facili da digerire, velocissimi da preparare, direttamente nella padella, aggiungendo al sugo preferito, mezzo bicchiere d’acqua, mescolando delicatamente per circa 3 minuti. Buonissimi e sani, senza conservanti o additivi, per una corretta alimentazione senza rinunciare al gusto.

spatzle spinaci

I classici gnocchetti alla tirolese fatti con solo spinaci italiani, morbidi e veloci da cuocere direttamente in padella, con l’aggiunta di mezzo bicchiere d’acqua al vostro sugo preferito. Gli spinaci sono una pianta erbacea con interessanti proprietà terapeutiche e nutritive. Occupano una posizione rilevante nella classifica degli alimenti con proprietà utili alla salute.

mini canederli con speck

L’impasto è composto da cubetti di pane, latte e uova, insaporito con aggiunta di speck, prezzemolo e farina. I mini canederli di mamma emma sono realizzati secondo la ricetta tipica altoatesina.

purè di patate

Il purè Mamma Emma, già pronto in vaschetta, è un ottima soluzione per un contorno che piace a tutta la famiglia. Niente fecola o fiocchi di patate liofilizzati, ma solo patate fresche cotte a vapore e latte intero fresco pastorizzato! Per prepararlo, basta versarne il contenuto nella pentola per qualche minuto e aggiungere una noce di burro… Proprio come quello fatto in casa!

MASTER Srl - Via del Lavoro, 12 31050
Vedelago - Treviso - Italy
Tel. +39 0423.700182 - Fax +39 0423.700174
info@gnocchimaster.com - www.gnocchimaster.com
C.P. e P. IVA IT 04182470262