Preparazione

Se avete voglia di un piatto genuino e allo stesso tempo gustoso, provate la ricetta degli gnocchi con rapa rossa su letto di crema di piselli, pancetta croccante e parmigiano. Per la preparazione della crema di piselli fate rosolate lo spicchio d’aglio con un filo di olio evo in una padella dai bordi alti. Aggiungete i piselli e coprite con dell’acqua. Salate e fate cuocere per 15-20 minuti. 

Nel frattempo tagliate la pancetta a cubetti e fatela rosolare in una padella antiaderente finché non risulterà croccante. Quando i piselli saranno pronti, trasferiteli nel bicchiere di un frullatore a immersione. Aggiungete un filo d’olio evo e una spruzzata di pepe nero e frullate per ottenere una consistenza cremosa. 

Idee Ricette Con Piselli

A questo punto passate agli gnocchi. In una padella fate sciogliere una noce di burro e poi aggiungete mezzo bicchiere d’acqua. Portate il sugo in temperatura e versate una confezione di gnocchi mamma emma con rapa rossa. Mescolate delicatamente per 3-4 minuti. Infine, impiattate così: preparate un letto di crema di piselli, versate gli gnocchi al centro, decorate con la pancetta croccante e qualche sfoglia di parmigiano.

Grazie a Fulvio.